Privacy e analytics

Cookie Information e Piwik Pro: fusione all’insegna del controllo dei dati online

Grazie all’operazione, Piwik Pro diventerà più accessibile ai marketer dei Paesi nordici e renderà la CMP di Cookie Information disponibile agli utenti di tutta Europa. Ecco i dettagli

Pubblicato il 07 Nov 2023

Statistica bayesana e data analytics

La fusione fra Cookie Information e Piwik Pro mette al centro il controllo dei dati online durante la customer journey. Sotto l’aspetto della privacy compliance e dell’analytics, per offrire alle Pmi strategie data-driven con cui affrontare il mercato.

Fusione fra Cookie Information e Piwik Pro: ecco i dettagli

L’operazione ha il sostegno di Kirk Kapital, del fondatore di Piwik Pro, del management, dei dipendenti selezionati di Piwik Pro e dell’Export and Investment Fund of Denmark.

Si tratta di una strategia che punta a potenziare l’offerta di tecnologie privacy-friendly nei mercati europei,
nonché una naturale evoluzione della partnership di lunga data tra le due realtà.

Le piattaforme, sia quella del fornitore di Consent Management Platform, che Piwik PRO, provider di digital analytics suite, continueranno ad esistere.

La fusione produrrà un incremento della popolazione aziendale complessiva a 225 dipendenti. Piwik PRO diventerà più accessibile ai marketer dei Paesi nordici. Inoltre renderà la CMP di Cookie Information disponibile agli utenti di tutta Europa.

Le 10mila organizzazioni, che già sia affidano ai due vendor, potranno
semplificare la transizione verso strategie data-driven, proponendo ai marketer una suite di digital analytics integrata in grado di connettere più dati e agire su di essi in libertà, nella piena conformità alle normative in materia di privacy lungo l’intero processo.

Progetti futuri

Entrambe le piattaforme hanno una base rilevante di clienti e partner, oltre a vantare una collocazione consolidata nei rispettivi mercati. La transizione punta a rafforzare ulteriormente le due aziende, attraverso l’allineamento operativo e strategico di entrambe e le sinergie digitali.

Piwik Pro ha sviluppato una piattaforma per raccogliere, analizzare e
attivare i dati da web e app. La società, che sta crescendo velocemente, mette al centro della propria value proposition il controllo dei dati nel corso della customer journey.

Assicurando alti standard di sicurezza e privacy, la società ha aumentato di quasi l’80% il fatturato ricorrente annuale (ARR) nell’ultimo anno. Invece il numero di clienti è salito del 90%.

Cookie Information è un’azienda tecnologica per la privacy. Ha sede in Danimarca ed è provider di una Consent Management Platform (CMP) per le Pmi. La CMP, la registrazione del consenso degli utenti, consente ai propri clienti la raccolta e processazione dei dati sui siti, in particolare mediante i cookie di tracciamento. Con circa 5000 clienti, è affermata nel mercato nordico.

Nel futuro, gli utenti di Piwik PRO potranno integrare la Consent Management Platform di Cookie Information. Invece i clienti di Cookie Information si avvantaggeranno di una piattaforma di analytics volta soddisfare le loro priorità nella privacy compliance.

La fusione fra Cookie Information e Piwik Pro
Piwik PRO e Cookie Information: Voldbjerg Andersen, Rendemann, Korzeniowski, Zawadziński

“La fusione con Cookie Information contribuisce al mantenimento della nostra promessa: garantire agli utenti il controllo sulla raccolta degli analytics. Amplieremo la nostra offerta e consentiremo ai
nostri clienti di incorporare un potente strumento di consenso nel loro marketing stack”, commenta Piotr Korzeniowski, CEO di Piwik Pro.

“Il nostro obiettivo comune è dotare i professionisti del marketing di strumenti ancora più efficaci per trarre conclusioni significative in
modo sicuro e conforme alle normative. Con questa fusione, i clienti di Cookie Information potranno raccogliere dati sui propri target group utilizzando una digital analytics platform affidabile e performante”, conclude Karsten Rendemann, CEO di Cookie Information.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5