ChannelEngine scommette sull’Italia: chiuso un round da 5 milioni

La piattaforma di marketplace integration vuole rafforzarsi sul mercato Europeo dando la possiblità ai brand e ai rivenditori di connettersi, gestire e integrarsi con una gamma di canali di vendita attraverso un’unica piattaforma centrale. Il Ceo e founder Jorrit Steinz: “L’e-commerce sta diventando forza trainante di tutte le vendite al dettaglio”

Pubblicato il 21 Gen 2021

Data Governance Act (DGA)

Programmare una decisa espansione nei mercati chiave dell’Europa, con un particolare focus sull’Italia. E’ questo l’obiettivo di ChannelEngine, piattaforma di marketplace integration che facilita e accelera i processi di vendita online per brand e rivenditori in tutto il mondo, che ha recentemente chiuso un round di finanzamentro di serie A per 5 milioni di euro, e prevede l’assuzione di 70 nuovi dipendenti in tutto il mondo nel 2021. A guidare l’operazione Inkef Capital, con la partecipazione di Airbridge Equity Partners.
La mission di ChannelEngine,si legge in una nota dell’azienda, è colmare il divario tra i sistemi di backend dei suoi clienti e i colossi della vendita online come Amazon, Zalando, Google, eBay e molti altri, su scala globale. “L’attuale esigenza di nuove soluzioni sul mercato, combinata con la rapida velocità con cui le aziende si stanno muovendo verso le vendite sul mercato direct-to-consumer (D2C) – spiega ChannelEngine – rende questo il momento ideale per sfruttare l’innovativa piattaforma di e-commerce di ChannelEngine, per scalare più velocemente e in modo più efficiente”. In Italia l’azienda conta già su clienti come ad esempio Diadora, Prenatal, Polaroid, Bugaboo, JBL,
Invicta e Air Wick/Finish.

“Inutile dire che la società è cresciuta a razzo in periodo Covid – spiega Kyang Yung, Junior Partner di Inkef – sebbene i dati del periodo pre-COVID fossero già più che impressionanti. E, poiché i brand di tutto il mondo stanno finalmente facendo il salto per passare direttamente al consumatore, l’elenco dei clienti di ChannelEngine ora vanta anche alcuni marchi globali piuttosto impressionanti. Per noi, è stata l’interessante posizione di mercato, la trazione e, ultimo ma non meno importante, la profonda conoscenza del settore dell’e-commerce da parte del team, che ci ha fatto decidere di fare questo forte investimento”.

“Su scala globale, l’e-commerce sta diventando una forza trainante di tutte le vendite al dettaglio – aggiunge Jorrit Steinz, Ceo e fondatore di ChannelEngine – I clienti hanno spostato il loro comportamento di ricerca dei prodotti dai motori di ricerca ai marketplace. I grandi player di e-commerce, così come i motori di ricerca, le piattaforme di social media e i siti di confronto si stanno trasformando in marketplace. Sebbene ciò crei maggiori opportunità di vendita, brand e rivenditori devono affrontare la sfida di gestire tutti questi diversi canali contemporaneamente. Ecco perché abbiamo creato ChannelEngine, una potente piattaforma Software as a Service che consente a
brand, rivenditori e distributori di connettere, automatizzare e gestire le loro vendite su tutti questi canali di vendita internazionali “.

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