fusione

Konecta: nasce un nuovo fornitore globale nel settore del CX BPO



Indirizzo copiato

Nel contesto di un processo di integrazione, dal 1° febbraio 2024 il marchio Comdata sarà ufficialmente sostituito da Konecta. L’azienda opera nel settore del Customer Experience (CX) Business Process Outsourcing (BPO)

Pubblicato il 18 gen 2024



Dilemma decisionale: il diluvio di dati provoca stress e complica prendere decisioni

Nell’ambito di un processo di integrazione, Konecta e Comdata hanno annunciato che, a partire dal 1° febbraio 2024, il brand Comdata verrà ufficialmente sostituito da Konecta. Questo passaggio segna un’importante svolta nella storia delle due aziende, con Konecta che emerge come fornitore globale nel settore del Customer Experience (CX) Business Process Outsourcing (BPO). L’azienda è in grado di sfruttare e valorizzare le migliori competenze e soluzioni nei campi della Customer Experience, Digital CX Management, Intelligenza Artificiale, Big Data, Digital Marketing e Reingegnerizzazione dei processi di business. Il tutto supportato da una leadership forte e consolidata e un modello di crescita sostenibile.

Comdata si integra con Konecta

Il Gruppo ha sede a Madrid e registra un fatturato che sfiora i 2 miliardi di euro. Serve oltre 500 grandi aziende in 25 paesi tra Europa e Americhe, grazie all’esperienza accumulata da più di 130.000 dipendenti. Massimo Canturi, CEO per il mercato italiano, ha commentato: “L’integrazione con Konecta rappresenta la conferma del percorso vincente intrapreso da Comdata negli ultimi anni. Un percorso che ci ha permesso di eccellere sia in Italia che a livello internazionale. Grazie alla fusione delle due aziende sotto il brand Konecta rafforziamo ulteriormente la nostra posizione sul mercato guardando con ottimismo al futuro del nostro business.”

Jesus Vidal Barrio, CEO di Konecta, ha dichiarato: “Con questa integrazione abbiamo creato un leader globale nel settore CX BPO. Il nostro impegno nel prevedere le esigenze emergenti dei nostri clienti, nel soddisfare le loro specifiche richieste in ogni Paese e nell’espanderci in nuovi mercati rimarrà al centro della nostra strategia. Collaborando insieme, potremo apprendere reciprocamente e arricchire il patrimonio di competenze che abbiamo sviluppato da entrambi i lati. Sono entusiasta di poter scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia sotto il brand Konecta.”

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5