Nell’ambito di un processo di integrazione, Konecta e Comdata hanno annunciato che, a partire dal 1° febbraio 2024, il brand Comdata verrà ufficialmente sostituito da Konecta. Questo passaggio segna un’importante svolta nella storia delle due aziende, con Konecta che emerge come fornitore globale nel settore del Customer Experience (CX) Business Process Outsourcing (BPO). L’azienda è in grado di sfruttare e valorizzare le migliori competenze e soluzioni nei campi della Customer Experience, Digital CX Management, Intelligenza Artificiale, Big Data, Digital Marketing e Reingegnerizzazione dei processi di business. Il tutto supportato da una leadership forte e consolidata e un modello di crescita sostenibile.
Comdata si integra con Konecta
Il Gruppo ha sede a Madrid e registra un fatturato che sfiora i 2 miliardi di euro. Serve oltre 500 grandi aziende in 25 paesi tra Europa e Americhe, grazie all’esperienza accumulata da più di 130.000 dipendenti. Massimo Canturi, CEO per il mercato italiano, ha commentato: “L’integrazione con Konecta rappresenta la conferma del percorso vincente intrapreso da Comdata negli ultimi anni. Un percorso che ci ha permesso di eccellere sia in Italia che a livello internazionale. Grazie alla fusione delle due aziende sotto il brand Konecta rafforziamo ulteriormente la nostra posizione sul mercato guardando con ottimismo al futuro del nostro business.”
Jesus Vidal Barrio, CEO di Konecta, ha dichiarato: “Con questa integrazione abbiamo creato un leader globale nel settore CX BPO. Il nostro impegno nel prevedere le esigenze emergenti dei nostri clienti, nel soddisfare le loro specifiche richieste in ogni Paese e nell’espanderci in nuovi mercati rimarrà al centro della nostra strategia. Collaborando insieme, potremo apprendere reciprocamente e arricchire il patrimonio di competenze che abbiamo sviluppato da entrambi i lati. Sono entusiasta di poter scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia sotto il brand Konecta.”