Età media 31 anni, eterogeneità di competenze ed esperienze differenti. Questo il profilo delle 37 nuove figure professionali che sono state inserite in DIGITAL360 nei primi tre mesi 2021: più nel dettaglio sono entrati in azienda professionisti come Seo specialist, Web designer, Social media manager, Web Editor, Project manager, Business Analyst, ma anche consulenti con diversi livelli di seniority e di specializzazione in ambito legal, audit & compliance e cyber security. Portando a quasi 300 le persone presenti in Digital360 tra dipendenti e collaboratori, in un momento caratterizzato da un notevole aumento della disoccupazione su scala nazionale.
Il piano di assunzioni è “smart e local”, grazie all’adozione del full Smart Working che coinvolge l’intera forza lavoro. DIGITAL360 ha così potuto inserire personale da tutta Italia, permettendo a ciascun profilo di lavorare da remoto grazie a strumenti digitali innovativi, dopo un percorso di formazione e inserimento personalizzato. In particolare, il processo di onboarding, al momento completamente digitale, prevede una serie di momenti di accompagnamento dei nuovi ingressi, dalla prima email di orientamento con tutte le informazioni base del caso per essere subito operativi (sistema di ticketing IT, portale HR, buoni pasto, convenzioni ecc.) fino agli incontri con il top management in videochiamata. Sono previsti anche strumenti di condivisione e presentazione come Facebook Workplace e i webinar di Gruppo permettono poi di interagire con i propri colleghi e conoscere i progetti su cui le risorse coinvolte stanno lavorando. Per quanto riguarda la formazione sono previsti corsi obbligatori e certificazioni in base a ruoli e team di appartenenza, che si affiancano a una numerosa serie di corsi aperti a tutti, anche sfruttando piattaforme proprietarie, come 360DigitalSkill.
Raffaello Balocco, Ceo di DIGITAL360“DIGITAL360 si espande e ricerca i migliori talenti per continuare a crescere – afferma Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Oltre alle necessarie competenze tecniche, per tutti i profili è richiesta passione per il digitale, voglia di mettersi in gioco, curiosità e intraprendenza. Per i nuovi inserimenti è previsto un percorso di formazione continua, basato sulle caratteristiche personali, con lo scopo di sviluppare sia le competenze tecnico-specialistiche che quelle soft, come l’”intraprenditorialità”, la capacità cioè di portare innovazione e spirito imprenditoriale che ricerchiamo per tutti i talenti, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione”.
Per il futuro, DIGITAL360 è attualmente alla ricerca di altri 15 profili con diversi livelli di seniority tra (Privacy Legal Consultant, Digital Marketing Specialist, Digital Account, IT Governance Business Analyst, QHSE Junior Consultant, Junior Graphic Web Designer, Information & Cyber Security Consultant, Inside Sales, Videomaker, ecc), da inserire entro giugno 2021 (qui tutte le informazioni per le candidature ).