La mobility introduce in impresa vantaggi indiscussi in termini di collaboration e produttività, ma contemporaneamente aumenta i rischi per la sicurezza del patrimonio informativo aziendale, soprattutto in casi di Byod, quando cioè il dipendente impiega il proprio dispositivo per attività lavorative, utilizzando nello stesso ambiente applicazioni personali e professionali.
Occorre applicare un approccio strutturato e proattivo alla sicurezza, per gestire e proteggere endpoint, applicazioni, contenuti e utenti.
Nel corso del Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con IBM, in un aperto dibattito, si è cercato di analizzare i seguenti punti:
- Come cogliere appieno i vantaggi dell’enterprise mobility in termini di produttività individuale, collaboration tra gruppi di lavoro, rapido accesso alle informazioni, limitando i rischi attraverso un approccio coerente alla sicurezza?
- Quali sono le caratteristiche chiave di un sistema di mobile device management efficace, che assicuri protezione dei dati in caso di perdita o furto dei dispositivi, blocco degli attacchi informatici, gestione degli accessi e controllo dei contenuti aziendali?
- Come integrare la protezione dei device mobili in una strategia per la security aziendale che sia completa e integrata riducendo i costi e la complessità It?
- Qual è il ruolo dei vendor IT nella realizzazione di un sistema per la gestione della mobile enterprise?
Agenda
11:50
Benvenuto e introduzione: Stefano Uberti Foppa, Direttore ZeroUno
12:00
Scenario di Paolo Catti, Associate Partner, P4I – Partners4Innovation
12:20
Intervento di Luigi Del Grosso, Security Systems Sales, IBM Italia
12:40
Tavola Rotonda
tra i relatori e i partecipanti collegati al Webinar, moderata da Stefano Uberti Foppa
13:10
Conclusione Webinar