Powerbiz rappresenta l’innovazione Cerved per il business sostenibile delle PMI. Un alleato, concepito per assistere le micro, piccole e medie imprese nel perseguire una crescita ponderata e sostenibile. Con questa soluzione, l’azienda ottiene consigli personalizzati per ampliare il proprio business, apprende come viene valutata dalle banche e scopre il fido commerciale di clienti e fornitori.
Powerbiz, come funziona
Grazie alla funzionalità “Trova nuovi clienti”, inoltre, Powerbiz riceve suggerimenti su potenziali nuovi clienti, solidi dal punto di vista finanziario e con prospettive di crescita, e monitorando il proprio cassetto fiscale tiene sotto controllo il portafoglio clienti e fornitori, sincronizzando i dati delle fatture elettroniche e ottenendo una visione generale sulla robustezza dei propri partner commerciali. Con pochi click si hanno a disposizione indicazioni per prendere decisioni di business informate, liberando tempo prezioso agli imprenditori.
La piattaforma mette a confronto la posizione dell’impresa rispetto ai concorrenti, individuando aree di miglioramento. Attraverso algoritmi sofisticati, l’imprenditore verifica se la propria impresa rientra tra le eccellenze del settore.
Powerbiz utilizza tutta la forza e l’affidabilità del database di Cerved: algoritmi avanzati calcolano score di liquidità, solvibilità, crescita e marginalità, guidando l’utente con indicazioni precise e concise.
Una vasta gamma di funzionalità personalizzate automaticamente
“Powerbiz nasce dall’ascolto delle esigenze delle PMI italiane, combinando le loro richieste con tecnologie avanzate per semplificare e ottimizzare il loro lavoro quotidiano – dichiara Paolo Pellegrini, Chief product officer di Cerved -. La piattaforma offre una vasta gamma di funzionalità personalizzate automaticamente, consentendo alle PMI di prendere decisioni rapide e consapevoli per il successo del loro business”.
Powerbiz, la soluzione intelligente per sbloccare il potenziale dell’azienda, monitorare i partner e valutare i prospect, è disponibile per le imprese a 235 euro al mese. Per le microimprese fino a 10 dipendenti e 2 milioni di euro di ricavi è possibile acquistarla in promozione a soli 75 euro al mese.