SPONSORED STORY

I dipendenti riportano meno problemi con i PC che hanno Intel vPro



Indirizzo copiato

La tecnologia della casa di Santa Clara viene integrata in PC, workstation e notebook di fascia professionale. Secondo uno studio Forrester, la piattaforma Intel vPro consente al reparto IT di migliorare non solo le prestazioni dei dispositivi, ma anche di renderli più protetti, stabili e facilmente gestibili

Pubblicato il 29 nov 2024



Intel vPro

Rispetto ai computer e dispositivi elettronici di largo consumo normalmente utilizzati nella sfera privata, i PC desktop, le workstation, i notebook destinati all’uso aziendale, oltre a dover fornire prestazioni adeguate per gestire applicazioni professionali, devono anche soddisfare particolari requisiti in termini di sicurezza, manutenibilità, stabilità del sistema. È esattamente per rispondere a queste esigenze che Intel ha creato la tecnologia Intel vPro.  

Presentata per la prima volta nel 2006, nel tempo questa tecnologia è stata continuamente aggiornata, ed oggi, come in passato, ha l’obiettivo di facilitare le quotidiane attività che le funzioni IT svolgono per mantenere la flotta di computer aziendali sempre nelle migliori condizioni, in modo da massimizzare efficienza e operatività nei moderni ambienti di lavoro. Questi ultimi, peraltro, non sono più circoscrivibili entro le mura e i tradizionali uffici di un’organizzazione, con il lavoro ibrido e distribuito che si afferma come una realtà sempre più consolidata.  

Benefici di prestazioni, sicurezza, gestione e stabilità

Adottando computer basati su Intel vPro i team IT possono accedere a una serie di vantaggi. La piattaforma Intel vPro, spiega Intel, è progettata con attenzione alla sostenibilità, è collaudata e validata per il business, e comprende un insieme di tecnologie hardware e software orchestrate per l’ottimizzazione delle prestazioni. Integra meccanismi di sicurezza basati su hardware, e funzioni di gestione remota che aiutano i team IT a mantenere la continuità operativa dell’impresa, riducendo le interruzioni e migliorando la produttività dei dipendenti. Inoltre la piattaforma Intel vPro fornisce le più recenti tecnologie di piattaforma PC in un’unica soluzione integrata e di comprovata stabilità per il mondo aziendale.  

Intel vPro nei numeri: i dati di uno studio Forrester

I decisori IT che hanno adottato Intel vPro come standard per la gestione degli endpoint sono riusciti a migliorare la ‘employee experience’, a ridurre il carico di lavoro del reparto IT e dell’help desk, a evitare gli interventi in loco, a elevare la sicurezza hardware, a ridurre i consumi di energia, le emissioni di gas serra, potenziando al contempo la flessibilità organizzativa: questi, in sintesi, i risultati chiave che emergono da uno studio (The Total Economic Impact Of The Intel vPro Platform As An Endpoint Standard) realizzato dalla società di ricerche e consulenza Forrester, e commissionato da Intel.  

Intel vPro per la velocità d’implementazione

In particolare, nelle organizzazioni oggetto del sondaggio, lo staff IT risulta in grado di implementare i dispositivi basati su Intel vPro il 30% più rapidamente rispetto ai dispositivi non Intel. L’help desk riesce a risparmiare tempo, grazie a una riduzione del 40% dei ticket aperti per problemi degli endpoint legati all’hardware. 

Intel vPro per ridurre i problemi 

Con i dispositivi basati su Intel vPro, indica lo studio, i dipendenti aziendali riportano meno problemi, e ciò permette allo staff IT di evitare il 90% delle visite onsite per risolvere inconvenienti connessi all’hardware. La miglior stabilità dell’hardware aumenta anche la produttività del personale. 

Intel vPro per la sostenibilità

A livello di consumi, i dispositivi Intel vPro-based utilizzano il 15% in meno di energia in confronto a quelli comparabili non basati su Intel vPro.  

Intel vPro per la sicurezza

Sul piano della sicurezza, i meccanismi di protezione integrati in hardware consentono alle organizzazioni di ridurre del 23% le violazioni, e di impiegare il 35% in meno di tempo per le attività di investigazione.  

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5