Presentare il meglio della tecnologia Hp in un ambiente fruibile, integrato e contestualizzato per offrire una reale user experience: con questo obiettivo è stato realizzato l’Innovation Center di Hp a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. Nello spazio di oltre 600 mq, che include un anfiteatro e sale riunioni per consulenze e attività formative, è in mostra l’innovazione tecnologica di oggi ma sono delineati anche gli scenari di domani, dall’immersive computing al 3D printing.
In questo grande laboratorio Hp (il secondo in Europa per grandezza) è protagonista l’offerta dell’azienda in ambito printing, personal systems e device mobile oltre a soluzioni e servizi, il tutto per condividere e sperimentare l’innovazione con clienti e partner.
Il centro ospiterà anche uno spazio dedicato a start-up, Isv e sviluppatori, promuovendo così la creazione di un ecosistema innovativo nel territorio lombardo.
“La tecnologia – ha commentato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di Hp Italy – rappresenta solo un abilitatore, che va contestualizzato e adattato alle esigenze del quotidiano, siano esse lavorative o personali. Per questo l’Innovation center è un luogo di incontro, uno spazio aperto in cui condividere esperienze e opportunità, sperimentando e creando attorno alla tecnologia. Questo approccio, in linea con la nostra storia di garage company e con il nostro profilo di ingegneri, ha come obiettivo accompagnare i nostri clienti nel percorso di trasformazione digitale”.