La collaborazione tra Ibm Watson e Cisco Spark

Le due aziende stanno lavorando insieme per ottimizzare la produttività delle aziende utenti e promuovere nuove metodologie di lavoro.

Pubblicato il 19 Lug 2016

Ibm e Cisco mettono a fattor comune le proprie tecnologie per trasformare le modalità di lavoro e collaboration. Nell’ambito di tale trasformazione, le piattaforme collaborative a elevata sicurezza Cisco Spark e WebEx verranno integrate nelle soluzioni di collaborazione cloud di Ibm, fra cui Verse e Connections, supportate dalle capacità di cognitive computing di Ibm.

Più nello specifico, l’obiettivo delle due aziende è agevolare la cooperazione combinando le analisi avanzate, le funzionalità di Watson e le offerte social e di messaggistica email di Ibm con le soluzioni di collaboration di Cisco, incluse messaggistica aziendale e offerte per meeting e chiamate. Insieme, Ibm e Cisco studieranno soluzioni congiunte progettate per sfruttare al meglio tutti i tipi di dati (strutturati e non, da sorgenti locali fisiche, desktop o cloud), aiutando i professionisti a fare di più, in meno tempo. Ciò sarà possibile fornendo le informazioni giuste nel contesto giusto, tramite strumenti, applicazioni, documenti o azioni richiesti in un dato momento, secondo le esigenze specifiche del ruolo, del percorso professionale e degli incarichi di ciascun dipendente.
“La grande massa di strumenti di lavoro oggi disponibili – ha spiegato Inhi Cho, General Manager, Ibm Collaboration Solutions – rischia di ridurre l’efficienza dei dipendenti. Grazie alla combinazione dei nostri punti di forza tecnologici e alla comprensione delle modalità operative dei team, Ibm e Cisco potranno fornire la nuova generazione di strumenti di collaboration necessari per stimolare l’innovazione e orientare la produttività. Attraverso l’inclusione delle analisi e delle tecnologie cognitive, puntiamo a rendere queste soluzioni capaci di apprendere tutti gli elementi importanti in un dato contesto, ed eseguire le azioni più idonee per conto dell’utente”. “La mission di Cisco – ha affermato Jens Meggers, Senior Vice President e General Manager, Cisco Cloud Collaboration Technology – è innovare e migliorare costantemente le esperienze di collaboration, e questo è il momento ideale per portare le nostre offerte a un livello superiore.
Questo è il nostro obiettivo: pensare in modo esponenziale, e insieme a Ibm, dare vita alla nuova era del lavoro collaborativo. Oggi siamo in grado di fornire un’entusiasmante ‘collaborazione intelligente’ di nuova generazione che consente alle aziende di competere in un mondo digitale sempre più dinamico”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4