Cloud4Wi presenta il Partner Program per far decollare il business Wi-Fi

Attorno alla piattaforma Volare, Cloud4Wi ha costruito un programma per service provider, solution provider e system integrator per offrire loro la possibilità di aumentare il giro d’affari generato dal guest Wi-Fi

Pubblicato il 31 Ago 2016

Cogliere le opportunità di business legate all’utilizzo del guest Wi-Fi come strumento per ingaggiare i clienti: con Volare, l’innovativa piattaforma di Cloud4Wi, questo è possibile. Volare utilizza un’architettura Ott (Over-the-top) che consente a catene retail, ristoranti, centri commerciali e così via di valorizzare il proprio brand utilizzando il guest Wi-Fi per offrire una migliore mobile experience, da un lato, e analizzare, dall’altro, il comportamento dei clienti finali all’interno delle varie location.
E proprio attorno a questa soluzione l’azienda (fornitore di piattaforme di servizi per advanced guest Wi-Fi) ha costruito il Partner Program Volare, che, destinato a service provider, solution provider e system integrator, è caratterizzato da una struttura flessibile con diversi livelli progettati per soddisfare le specifiche esigenze dei partner. Il fine di Cloud4Wi è offrire a questi ultimi una opportunità per aumentare il proprio business Wi-Fi, tra le iniziative del programma anche sconti speciali, programmi di deal registration e Mdf (Marketing Development Funds) eccetera.

“I partner – ha dichiarato Andrea Calcagno, Ceo e Co-fondatore di Cloud4Wi – sono al centro del nostro business. Abbiamo introdotto questo nuovo programma per i partner affinchè possano cogliere le nuove opportunità di ricavi offerte dal Wi-Fi”.
La domanda di servizi Wi-Fi sta infatti crescendo in modo esponenziale, secondo Maravedis Research, entro il 2020 ben 100 milioni di access point offriranno servizi di guest Wi-Fi, per un mercato complessivo di 25 miliardi di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4