Arpa Industriale, l’azienda piemontese produttrice di materiali per l’interior design importante testimonial del made in Italy nel mondo, ha collegato le sue diverse sedi in Italia e all’estero mediante l’infrastruttura di rete basata su protocollo Mpls (Multi-protocol label switching) di Interoute.
La decisione è stata presa in seguito all’adozione del gestionale Sap e di un modello di business più centralizzato; grazie alla collaborazione con Interoute, Arpa può dunque utilizzare un collegamento di rete principale e un collegamento di backup automatico, per mantenere elevato il livello di sicurezza e affidabilità della Vpn aziendale.
“Siamo un’azienda internazionale – ha commentato Stefano Mion, amministratore delegato di Arpa Industriale – volta alla ricerca continua di soluzioni innovative. Per questo motivo abbiamo scelto Interoute come partner Ict, con l’obiettivo di collegare con maggiore velocità e affidabilità le nostre sedi in tutto il mondo: usufruire di una rete capace di sostenere in modo efficiente il nostro modello di business, darà un valore aggiunto al nostro impegno quotidiano”.
Simone Bonannini, amministratore delegato di Interoute Italia, ha affermato: “Siamo felici di collaborare a stretto contatto con un’azienda italiana così importante e ben radicata sul territorio. Considerando che Arpa stringe rapporti professionali in tutto il mondo, le abbiamo messo a disposizione una piattaforma digitale affidabile e sicura. Aspiriamo a essere una vera spinta all’innovazione per i nostri clienti, e siamo convinti che questo sia soltanto il primo passo di una collaborazione di successo con Arpa Industriale”.