Saas, come creare valore per le aziende innescando un circolo virtuoso d’innovazione

Quali i passi da compiere per ottimizzare i propri processi e migliorare la customer experience utilizzando applicazioni Saas? Come contenere le spese d’implementazione, innalzando la qualità dei servizi? Queste alcune delle fondamentali domande a cui il documento, redatto da Tibco, dà risposta

Pubblicato il 08 Nov 2016

Si sta instaurando una nuova normalità, l’uso delle applicazioni Saas rappresenta ormai una abitudine nelle aziende che genera, tra l’altro, un interessante volume di spesa.
Gartner stima che nel 2015 il giro d’affari riconducibile ai software Saas è stato pari a 33,4 miliardi di dollari e per il 2019 si stima che tale cifra raddoppierà arrivando ad assestarsi sui 67,2 miliardi.
I business leader stanno promuovendo nelle proprie organizzazioni l’adozione di applicazioni Saas per fornire nuovi servizi o rinnovare quelli già esistenti e questo rappresenta un indubbio beneficio, d’altra parte, però le organizzazioni stesse devono affrontare la questione integrazione, gestendola con successo sia dal punto di vista della velocità sia da quello dell’economicità.

In questo documento, realizzato da Tibco, è illustrato come poter trarre il maggior vantaggio possibile dall’adozione di soluzioni Saas nei propri processi di business.
Le applicazioni Saas offrono immediatezza di implementazione, velocità di integrazione, sicurezza, controllo dei costi.
Nello specifico, nel white paper viene spiegato come valorizzare tali caratteristiche, come fare in modo, che esse si traducano in valore per la propria realtà aziendale, per esempio, dal punto di vista di una condivisione dei dati sempre più veloce, che tenda al real-time.
Viene quindi spiegato nel dettaglio come contenere le spese pur offrendo qualità dei servizi, quali i passi da compiere per ottimizzare i propri processi e migliorare la customer experience alla luce di queste tecnologie e così via.
Il messaggio, in sintesi, è che quando si ha la possibilità di integrare più velocemente e a minor costi, utilizzando strumenti flessibili, l’integrazione stessa diventa fattore di innovazione del business, innescando un importante circolo virtuoso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2