Mobile: think out of the box

Scopri l'edizione di quest'anno

Evento Concluso

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy, dove la pervasività del Mobile è un dato incontrovertibile anche in Italia. Lo confermano i numeri sui consumatori: più del 60% del tempo speso dagli utenti online è da Smartphone; sono oltre 25 milioni gli italiani che navigano mensilmente dai propri dispositivi Mobile, valore in crescita a doppia cifra sull’anno precedente (a differenza del numero di utenti desktop che addirittura è in calo); nel 2016 il 17% della spesa in eCommerce degli italiani proviene dallo Smartphone. In questo scenario, le imprese italiane si dividono tra “Mobile First” (coloro che pensano in primo luogo all’esperienza Mobile degli utenti), “Work in progress” (chi sta creando le basi per un utilizzo strategico del Mobile) e “Nice to have” (chi ritiene che un sito responsive sia una risposta sufficiente). Queste evoluzioni saranno oggetto di discussione tra alcune primarie aziende del settore.