Gartner riconosce il valore delle soluzioni Sitecore, attiva nel settore dei software di gestione dell’esperienza. Nello specifico, per il secondo anno consecutivo, l’azienda danese è risultata essere al primo posto nella categoria “ability to execute” del Quadrante magico di Gartner per il Web content management (Wcm). Tra i criteri di valutazione, Gartner considera la tipologia del prodotto/servizio, la totale applicabilità, lo svolgimento delle vendite/il prezzo, la reattività del mercato e l’esperienza, l’esecuzione del marketing, la customer experience e le operazioni. Inoltre, tiene conto della completezza della visione, incluso la comprensione del mercato, la strategia di mercato, di marketing, delle vendite e di prodotto, il modello di business, l’innovazione e la strategia geografica.
Si tratta di un riconoscimento che dura nel tempo, in quanto l’azienda, per il settimo anno di fila, è stata inserita nel quadrante dei leader.
“La crescita esponenziale delle tecnologie di marketing – ha affermato Michael Seifert, Ceo e co-founder di Sitecore – ha trasformato profondamente l’interazione tra un brand e i consumatori. Dal canto loro, i consumatori nutrono aspettative sempre più elevate sul comportamento di un brand nei propri confronti. Sappiamo che la posizione di leadership nel web content management ci consente di sfruttare al massimo il settore in espansione del digital experience marketing. Siamo convinti che il riconoscimento nel Quadrante magico Wcm di Gartner per sette anni consecutivi sia la conferma del valore della nostra piattaforma tecnologica, dei nostri partner e clienti in tutto il mondo, e del nostro team a livello globale”.
Nello specifico, la Sitecore Experience Platform, disponibile in modalità on premise o cloud, è stata creata per offrire alle aziende una soluzione di digital marketing e di gestione della web experience semplice e completamente connessa.