Huawei e Kuka hanno confermato e ampliato la propria collaborazione firmando un protocollo d’intesa che le impegna sul fronte delle soluzioni per l’Industria 4.0. Le due realtà hanno già collaborato su progetti di innovazione tecnologica in ambito smart factory, proseguiranno quindi nel loro lavoro congiunto che implica anche l’impegno con le altre organizzazioni alla definizione degli standard. Il protocollo d’intesa è stato firmato da Till Reuter e William Xu presso il quartier generale di Huawei a Shenzhen al termine di un vertice di allineamento strategico tra le due società.
“Con Huawei, protagonista a livello mondiale nell’ambito delle tecnologie Ict e delle soluzioni IoT, nonché azienda di rilievo in Cina, Paese centro della produzione mondiale – ha commentato Till Reuter, Ceo di Kuka – siamo certi che i nuovi oggetti della nostra collaborazione offriranno una quantità enorme di opportunità di guidare e facilitare l’adozione di applicazioni di produzione innovative per la fabbrica intelligente, garantendo così un significativo valore aggiunto per i nostri clienti”.
“Kuka – ha aggiunto William Xu, Executive Director of the Board & Chief Strategy Marketing Officer di Huawei – è una delle principali aziende alla guida di Industria 4.0 e svolge un ruolo attivo nella promozione e nello sviluppo di soluzioni per la fabbrica intelligente in Germania e in tutto il mondo. Huawei e Kuka sono esattamente complementari tra loro ed entrambe fiduciose che questa nuova partnership consentirà di accelerare il passaggio alla produzione intelligente rivoluzionando i processi industriali”.