Fujitsu Siemens Computers continua a crescere nel mercato Italiano. Secondo la società di analisi IDC, nel nostro Paese Fujitsu Siemens Computers ha ottenuto la più alta crescita del mercato server x86, segnando un incremento su base annua del 97,6% e, nell’ultimo trimestre dell’anno, del 216%. L’azienda rafforza così la terza posizione nel mercato italiano , registrando una crescita significativa nelle aree strategiche per il proprio core business.
“I piani sviluppati nel corso del 2007 hanno generato un ritorno superiore alle aspettative. Il successo ottenuto nell’anno appena trascorso è il frutto di un’attenta azione di diversificazione degli investimenti, conseguita sfruttando al meglio le trasformazioni del mercato” ha dichiarato Pierfilippo Roggero, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers. “La crescita nel mercato server nell’ultimo trimestre dell’anno è stata la più alta degli ultimi 4 trimestri ed è con la stessa determinazione che affronteremo il 2008.”
Ai piani di investimento per le aree strategiche della Mobility e del Dynamic Data Center che proseguiranno fino al 2009 se ne andrà ad aggiungere un altro, legato ai Servizi. A seguito dell’integrazione in Fujitsu Siemens Computers della divisione ITPS, infatti, entro metà 2008 sarà attivato un programma specifico per lo sviluppo del business dei Managed Services, servizi gestiti a valore aggiunto, con l’obiettivo di essere ancor più vicini alle richieste dei Clienti.
Nel 2007 Fujitsu Siemens Computers registra la più altra crescita nel mercato dei server
Pubblicato il 06 Mar 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2