Brand New

Il fashion fra le nuvole

La società proprietaria dei marchi di abbigliamento De-Kuba e Marville ha optato per la fornitura dei servizi informativi in modalità Cloud. La migrazione ha riguardato tutte le aree applicative aziendali

Pubblicato il 28 Feb 2012

dekuba-logo-185035-120906155153

Brand New è una società costituita nel 2007 e proprietaria dei
marchi di abbigliamento e accessori De-Kuba e Marville
distribuiti in circa 1000 punti vendita in tutta Italia.

Dal settembre 2009 l’azienda ha inaugurato 25 negozi
monomarca diretti e indiretti nei migliori centri commerciali e
outlet village, imponendosi in breve tempo nel mercato italiano
oltre che all’estero.

L’azienda si è subito trovata a dover gestire in tempi
brevi un business impegnativo e una dimensione sempre più
importante, che ha condizionato la produzione, la logistica e le
consegne.

L’IT interna, basata su risorse dedicate e
su un’infrastruttura di proprietà, si è rivelata
inadeguata per soddisfare le esigenze di crescita e Brand New ha
quindi puntato su una soluzione fornita in modalità as a
Service
.

Il progetto, definito e realizzato da ASP Italia, ha riguardato
tutte le aree applicative aziendali e l’intera
infrastruttura informatica: attraverso una connessione a
banda larga gli utenti possono accedere ai dati aziendali e alle
applicazioni come se fossero connessi in rete locale
. Il
tutto sfruttando la piattaforma di base D.Net di ASP Italia.

In base a quanto comunicato da Brand New, gli utenti interni, sia
in sede che nei punti vendita, non hanno risentito della
migrazione che è stata praticamente impercettibile.

Le utenze sono state attivate dal data center di ASP Italia, che
si occupa di garantire la continuità del servizio h24 per 365
giorni l’anno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2