BUSINESS CASE

Gruppo Autogrill: condividere informazioni e collaborare in azienda, anche in mobilità

L’azienda ha introdotto una piattaforma di Unified Collaboration & Collaboration per permettere ai propri dipendenti di condividere informazioni e collaborare in maniera flessibile e immediata, ovunque ci si trovi e con ogni dispositivo, anche da Mobile.

Pubblicato il 26 Ott 2012

autogrill-121026154245

Gruppo Autogrill – multinazionale italiana che è presente in 38 Paesi nel mondo con circa 62.800 e più di 5.300 punti vendita – ha introdotto nel proprio sistema informativo una piattaforma di Unified Collaboration & Collaboration erogata in Cloud per permettere ai propri dipendenti di condividere informazioni e collaborare in maniera flessibile e immediata, ovunque ci si trovi e con ogni dispositivo, anche da Mobile.

«Siamo convinti che questa piattaforma, nata in ambito consumer, cambierà il modo di lavorare e offrirà ai nostri collaboratori una experience digitale in linea con le più moderne tendenze del settore – ha dichiarato Daniele Rizzo, Chief Information Officer Europe di Autogrill -. Per Autogrill è, inoltre, un ulteriore step del percorso di innovazione intrapreso per avvicinare l’impresa al mercato esterno e ai consumatori attraverso la costante condivisione di informazioni».

Il progetto prevede infatti l’utilizzo della piattaforma Google Apps for Business e rende così accessibile al personale l’intera gamma di applicazioni web-based per la gestione di mail, messaging (chat, testo, voce e video), calendario, documenti, presentazioni e spazio di archiviazione. La soluzione è stata attualmente introdotta lungo la rete italiana di Autogrill e si prevede di estenderla poi gradualmente ad altri Paesi europei.

La guida progettuale è affidata a StormReply in collaborazione con Revevol, due fra i principali system integrator certificati da Google in Europa, con competenze di project e change management, training, innovazione, sviluppo e integrazione di soluzioni Cloud Google

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2