“Un importante riconoscimento della cultura italiana”. Così Pierfilippo Roggero (nella foto), già presidente e amministratore delegato di Fujitsu Siemens Computers Italia, ha commentato la sua nomina a Senior Vice President Southern and Western Europe. Sarà lui, infatti, manager italiano che dal 2004 al 2006 è stato anche Presidente di Assinform (oggi è vice presidente vicario di AITech-Assinform, associazione nazionale delle principali aziende It operanti sul mercato italiano, aderente a Confindustria) a definire le strategie generali e guidare il business del vendor in Italia, Francia, Iberia e Benelux.
Il conferimento d’incarico ha fatto seguito a una strategia di ridefinizione della struttura commerciale globale del fornitore di infrastrutture It. In questo contesto sono state create sei nuove Cluster Regions, guidate da un team di Senior Vice President Sales Region. “Sono fiducioso che la nostra area sarà contribuire in maniera consistente agli obiettivi di business della società, grazie alla sua solida base clienti e alle sue consolidate capacità di ricerca e sviluppo”, ha aggiunto Roggero.
Tra i vari incarichi del top manager di Fujitsu Siemens Computers vi è anche quello di Consigliere indipendente di Exprivia Spa, società quotata alla Borsa Italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie innovative e nella prestazione di serviti It.
Roggero per il rilancio di Fujitsu Siemens Computers Southern and Western Europe
Pubblicato il 14 Gen 2009
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2