Red Hat aiuta Iw Bank a soddisfare meglio i clienti

Pubblicato il 12 Mar 2009

Iw Bank, banca nata per fornire servizi finanziari online, risultata prima nella classifica stilata da Of-Osservatorio Finanziario 2008, è da tempo utente della distribuzione Red Hat di Linux. Basandosi su questo ambiente, un team di sviluppatori interni è costantemente impegnato a creare applicazioni di web banking connotate da efficienza, sicurezza e trasparenza. Per venire incontro alla crescente complessità dei servizi richiesti e dall’aumento della clientela stessa, Iw Bank ha deciso di adottare anche le tecnologie JBoss Enterprise Middleware e JBoss Operation network messe a disposizione da Red Hat. JBoss Enterprise Middleware è una piattaforma che facilità lo sviluppo e l’integrazione di applicazioni all’interno di un’architettura Soa (Service oriented architecture), mentre JBoss Operation fornisce una console unica per tenere sotto controllo le applicazioni e il funzionamento del middleware. “JBoss – spiega Massimo Pavan, direttore Ict e tecnologie della banca online – ci permette di rendere disponibili servizi sempre più innovativi ed efficienti a costi sostenibili, aspetto molto importante in questo delicato momento per l’economia”. Una dichiarazione che fa gongolare Gianni Anguilletti, Country Sales Manager di Red Hat Italia: “L’accordo con Iw Bank mette in evidenza due caratteristiche fondamentali della proposta di Red Hat e JBoss: la valenza funzionale delle nostre tecnologie, che sono in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate e complesse, e il fatto che le nostre soluzioni vengano considerate un valido supporto per affrontare la complessa situazione economica in cui si trovano a operare le imprese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati