Hp e Microsoft rafforzano l’allenza nell’Ucc

Pubblicato il 03 Giu 2009

La Unified Communication and Collaboration (Ucc) aumenta la produttività e contribuisce a diminuire i costi operativi. È per fornire una gamma esaustiva di software, hardware, tecnologie di networking e servizi ai clienti, affinché possano godere al meglio delle promesse dell’Ucc, che Hp e Microsoft hanno incrementato la loro collaborazione in questo campo. L’annuncio è stato dato in occasione della manifestazione Interop Las Vegas 2009 nella seconda metà di maggio e include l’impegno a investire ulteriori 180 milioni di dollari nei prossimi anni per lo sviluppo di prodotti, la creazione di servizi professionali e attività di vendita e marketing congiunte. La visione dell’Ucc condivisa da Hp (che fornisce soprattutto l’hardware e i servizi) e Microsoft (che apporta diversi tipi di software) si basa sull’utilizzo di standard aperti e sulla proposta di applicazioni intuitive e interoperabili con i programmi e i dispositivi che le persone sono abituate a utilizzare ogni giorno per comunicare e collaborare attraverso messaggi scritti, documenti, la voce e il video. Nella loro strategia i due vendor sono confortati anche dai dati di una ricerca indipendente di Forrester che prevede una crescita annua dell’Ucc del 35,9 percento fino al 2015.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2