Ca misura lo stress di chi usa applicazioni Web

Pubblicato il 21 Lug 2009

Il morale dei dipendenti di un’azienda, la loro produttività e, in ultima analisi, i risultati di business di un’azienda sono fortemente influenzati anche dall’efficienza delle applicazioni online. L’utilizzo di strumenti che aiutano a gestire la performance e la disponibilità delle applicazioni Web mission-critical non solo permette di elevare la qualità della “end-user esperience”, ma contribuisce anche a migliorare la competitività aziendale.
A sostenere queste tesi è Ca, autrice di una ricerca indipendente intitolata “2009 Ca Web Stress Index” e fornitrice, tra altre soluzioni per la gestione dell’It, di Ca Wily Application Performance Management, un software per monitorare in tempo reale le transazioni eseguite all’interno dell’ambiente applicativo Web.
Secondo l’indagine, il 74% dei lavoratori italiani afferma di utilizzare il Web, per svolgere le proprie mansioni aziendali, molto più frequentemente di due anni fa. Il 98%, inoltre, dichiara che oggi non potrebbe più fare a meno del Web per adempiere ai propri compiti. In questo contesto, il 29% degli intervistati lamenta di dover ogni giorno scontrarsi con problemi di performance delle applicazioni online, mentre il 36% denuncia di affrontare cali prestazionali almeno una volta alla settimana. Il 91% del campione, infine, afferma di essere costretto a usare determinate applicazioni gestionali anche quando non funzionano bene.
“L’operatività delle applicazioni Web – commenta Kobi Korsah, Director of Emea Product Marketing in Ca – è diventata cruciale ai fini del business aziendale. Qualsiasi abbassamento del livello delle loro prestazioni influisce quindi sulla produttività e sul morale, con ricadute immediate per l’azienda. Utilizzando una soluzione come Ca Wily Application Performance si possono identificare e risolvere potenziali problemi prima che incidano sui dipendenti, clienti e partner”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2