Microsoft Italia rinnova la divisione Pmi e partner

Pubblicato il 22 Set 2009

La filiale italiana del colosso di Redmond rifocalizza l’attenzione e le impegno verso le piccole e medie imprese e i partner. Microsoft Italia ha infatti rinnovato la divisione Small & MidMarket Solutions & Partners di Microsoft Italia affidandola alla responsabilità di Christoph Bischoff. Bischoff continuerà a coprire anche il ruolo di senior director of Partner Strategy Emea, riportando a Wolfgang Ebermann, vice presidente Sms&p Emea, e a Allison Watson, corporate vice president Worldwide Partner Group, mentre in Italia farà direttamente capo a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato della Microsoft locale.
La divisione di Microsoft Italia fornisce soluzioni alle Pmi, contribuendo all’innovazione tecnologica di questo settore, attraverso una fitta rete di partner. A questi vengono offerti tecnologia, prodotti e formazione. I partner hanno un ruolo rilevante anche nel rapporto con il settore della pubblica amministrazione locale e della sanità: Microsoft ha instaurato con i vari attori di questi settori un dialogo più diretto e proficuo, nell’intento di sviluppare sinergie a livello locale tra i diversi soggetti coinvolti – enti, software house, partner, amministrazioni e istituzioni pubbliche –, contribuendo a creare le premesse per un rinnovato sviluppo economico basato sull’innovazione.
Luca Marinelli, sarà il nuovo direttore Mercato Major & Global Accounts all’interno della Divisione Enterprise & Partner Group e sarà responsabile della definizione di politiche e strategie commerciali sui grandi clienti con l’obiettivo di aumentarne il business, la soddisfazione e la relazione con Microsoft.
Ad Andrea Dossena è stata assegnata la Direzione Commerciale del Mercato Corporate Account, creata all’interno della Divisione Piccola e Media Impresa al fine di sviluppare il mercato delle medie Imprese italiane. Enrico Bonatti, invece, è stato chiamato a guidare le vendite del Canale dei Partner della divisione Small & MidMarket Solutions & Partners. Bonatti ha ricoperto negli ultimi tre anni la carica di direttore della Divisione Information Worker.
Primo Bonacina è il nuovo Direttore Small Business & Distribution all’interno della divisione Piccole e Medie Imprese. Questa funzione avrà la responsabilità delle attività di business e marketing del mercato Pmi oltre che del canale della distribuzione. Inoltre, lavorerà in sinergia con la Divisione Oem guidata da Fabrizio Fassone.
Marco Vergani avrà la responsabilità del mercato Public Sector all’interno della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner e lavorerà in sinergia con la direzione commerciale, con il team che segue i partner, con il business e il marketing e con la divisione Oem. A completare la squadra Sms&p, immutati nei loro ruoli, sono i team che lavorano a favore del valore del Software Originale, il cui direttore è Marco Ornago, per lo sviluppo dei software gestionali Microsoft Dynamics, diretto da Giovanni Stifano, e a favore delle strategie e dei programmi per i partner di Microsoft Italia, gruppo guidato da Fabio Santini.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2