News

Oracle Italia, Yari Franzini è il nuovo Country Leader Systems

Sostituisce Emanuele Ratti passato a dirigere la nuova divisione dedicata ai Grandi Clienti, Franzini si occuperà di affiancare le aziende nel loro percorso di digital transformation che spesso passa per l’adozione di soluzioni volte a costruire Cloud Ready Infrastructure

Pubblicato il 29 Set 2017

Yari_Franzini

Yari Franzini è il nuovo Country leader systems di Oracle Italia. Forte della propria esperienza in ambito sales & general management, Franzini è stato chiamato a impegnarsi per agevolare il percorso delle aziende italiane verso la trasformazione digitale affiancandole in un percorso che, a seconda delle situazioni tecnologiche e dei budget stabiliti, non è sempre lineare. Per questo spesso le soluzioni volte a costruire Cloud Ready Infrastructure possono rappresentare il viatico più indicato. Franzini vanta una carriera presso le più importanti aziende in ambito Information Technology ricoprendo, negli anni, posizioni di crescente responsabilità. 

In Oracle Italia dal mese di settembre, Franzini proviene da HPE dove ha maturato una solida esperienza ricoprendo ruoli sia di gestione di vendita per i mercati emergenti, sia di Country Manager della divisione Storage e Networking fino alla gestione dell’intera Business Unit di DataCenter con la responsabilità di Country Director, raggiungendo ottimi risultati in termini crescita di quote di mercato.  

In precedenza Franzini ha operato in EMC2 dove ha seguito vari mercati, dalla pubblica amministrazione al manufacturing al mondo dei servizi finanziari.  

Nel ruolo di Country Leader Systems, Franzini sostituisce Emanuele Ratti passato a dirigere la nuova divisione dedicata ai Grandi Clienti. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4