Dall’ultimo trimestre di quest’anno all’interno di Ibm Cloud for VMware sono state integrate le appliance virtuali di FortiGate. Tali appliance realizzate da Fortinet, fornitore di soluzioni di protezione avanzata e continua, consentiranno di eseguire workload su Ibm Bluemix, beneficiando di disponibilità applicativa e capacità operativa immediata, in piena sicurezza, grazie a una serie di funzionalità di firewall virtuale, tra cui security gateway, intrusion prevention e web application security. Le soluzioni Fortinet offriranno inoltre la scalabilità operativa e l’estensibilità di DevOps in cloud pubblici e privati.
Le appliance del Security Fabric di Fortinet, quali per esempio FortiManager e FortiAnalyzer, completano la soluzione di sicurezza cloud end-to-end con una gestione centralizzata di policy e analisi avanzata delle minacce.
“Poiché le aziende migrano un numero sempre maggiore di applicazioni e workload dai propri data center verso ambienti di rete ibridi – ha dichiarato Matt Pley, vice president of Cloud, Carrier and Strategic Service Providers di Fortinet – il mantenimento di visibilità e policy di sicurezza coerenti rappresenta una priorità. L’estensione delle soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric nella piattaforma cloud Ibm Bluemix, mette a disposizione dei nostri clienti un’offerta di cloud security completa ed efficace”.