Chi protegge i minori è protetto da Kaspersky Lab

Pubblicato il 12 Gen 2010

Kaspersky Lab ha firmato un accordo annuale con Telefono Azzurro. La società di sicurezza informatica si è impegnata a fornire la soluzione Kaspersky Total Space Security per 250 nodi complessivi.
Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia ha così commentato la novità: “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un’associazione che da anni si occupa della protezione sui minori dagli abusi e di tutelarne i diritti. Da oggi, grazie alla partnership, saremo noi a proteggere Telefono Azzurro dalle minacce della rete”.
Il Presidente di Telefono Azzurro, Ernesto Caffo, ha aggiunto: “La partnership tra Telefono Azzurro e un’azienda leader nel proprio settore come Kaspersky Lab rappresenta un modello di collaborazione tra mondo delle imprese e realtà del non profit ed è per noi motivo di grande soddisfazione”. Telefono Azzurro deve garantire un’operatività 24 ore su 24 sia attraverso le proprie linee telefoniche (196.96 linea d’ascolto e consulenza dedicata a bambini ed adolescenti, 199.15.15.15 dedicata ad adulti ed operatori, 114-Emergenza Infanzia, 116.000 dedicata ai bambini scomparsi), sia tramite web.
“Un’efficace protezione di tutti gli strumenti informatici e dei dati personali relativi ai casi gestiti – ha concluso Caffo – è di importanza fondamentale per l’associazione e per i propri interlocutori”.

Per approfondire www.azzurro.it/site/renderc088.html?channel=354.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati