Design Thinking for Business: Which kind of Design Thinking is right for you?

16 Mar 2018, Milano

Questo convegno è promosso dall’Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano, nato solo l’anno scorso a fronte della crescente pervasività che tale approccio all’innovazione sta riscontrando in diversi contesti applicativi, a dimostrazione del valore strategico che le metodologie, gli approcci e i tools di Design Thinking stanno riscontrando come abilitatori di processi di innovazione.

La Ricerca 2017-2018, si focalizza su due temi principali: Business Models e Startups. Per quanto riguarda il primo, si mapperanno i diversi Approcci, Mindset, Metodi, Processi e Tool che caratterizzano il Design Thinking e verrà definita una “bussola” che guidi i diversi player dell’ecosistema nella loro adozione. Per quanto riguarda, invece, il secondo tema, verranno mappate le soluzioni fornite da startup che possono creare valore per i membri dell’ecosistema di Design Thinking e verrà definita una “bussola” che orienti i diversi player dell’ecosistema nell’identificazione di potenziali partner tra le startup maggiormente innovative.

Per maggiori informazioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti