C’è tutto un mondo di nuove funzionalità legato allo sviluppo dell’universo mobile. Questo, perché le app possono davvero fare la differenza del business, supportando gli utenti nella loro quotidianità professionale.
Nella progettazione del software le attività di testing sono una componente fondamentale del successo o dell’insuccesso di un’applicazione.
Le variabili in campo sono tante: le app devono funzionare con una pluralità di dispositivi, di sistemi operativi, interfacciandosi con piattaforme diverse e modalità di hosting differenti. Inoltre devono avere un livello di navigazione agganciato a una modalità responsive e a browser con caratteristiche che possono alterare le performance delle applicazioni. A questo si aggiunge una componente interattiva legata al multitouch sempre più pervasivo.
In questo documento, a cura di HP, sono riassunti i 12 punti chiave per programmare la road map delle attività di testing necessarie e rilasciare una app funzionale, solida e pienamente rispondente alle aspettative di utenti e organizzazioni tra cui
- la scelta di strumenti di emulazione studiati per dispositivi mobile
- la possibilità di effettuare i test di ogni singolo dispositivo da remoto
- la capacità di supportare sia i test automatici che quelli manuali
- la validità di un’attività di test su ambienti di networking differenti
- il supporto anche di soluzioni legate al riconscimento identificativo degli oggetti e l’OCR
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/p1hxtvta1izeavj/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/p1hxtvta1izeavj/”>Fill out my Wufoo form!</a>