Entro il 2017 le app mobile supereranno i 268 miliardi di download, generando un fatturato superiore a 77 miliardi di dollari, rendendole di fatto uno degli strumenti informatici più diffusi tra gli utenti di tutto il pianeta.
Le strategie di mobility diventano quindi prioritarie per le aziende nell’ambito del nuovo sviluppo. Che si trati di app native, app browser oppure app COTS (wrapping di app di terze parti), ogni app, infatti, ha forme e funzionalità diverse ed è per questo che ognuna richiede soluzioni di sicurezza differenti. Il business plan dello sviluppo deve includere alcune considerazioni fondamentali.
In questo documento, realizzato dai professionisti di CA, sono riassunti i passaggi chiave di uno sviluppo che pone al centro la sicurezza, a vantaggio del business. Leggendolo, si potrà capire come:
- superare le barriere di accesso degli sviluppatori e di codifica sicura per accelerare lo sviluppo di app e migliorare l’esperienza mobile
- esternalizzare i dati aziendali a sviluppatori e app mobile in modo sicuro e altamente ottimizzato
- adottare l’innovazione mobile in tutta sicurezza senza sacrificare la sicurezza dei dati o la privacy degli utenti
- proteggere l’azienda e gli utenti finali, indipendentemente dal device o dal tipo di app in uso
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/m3sad0i0hh3coq/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/m3sad0i0hh3coq/”>Fill out my Wufoo form!</a>