Nell’UCC convergono componenti diverse come l’Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza così come altri strumenti di supporto complementari che possono essere la segreteria telefonica, l’e-mail, gli SMS o l’intramontabile fax.
L’abitudine ad accedere e consultare in maniera indifferenziata le informazioni da dispositivi fissi e mobili sta portando le aziende a ragionare di convergenza. Aiutando a condividere nel migliore dei modi l’informazione in ogni sua forma, l’UCC diventa una componente fondamentale della governance e dello smart working, contribuendo a migliorare il livello di comunicazione e di interazione tra le aziende e le persone.
In questo Insight Report, a cura degli specialisti di NetworkDigital360, troverete tutti i dettagli per capire:
- Cosa significa in realtà Unified Communication & Collaboration per le aziende italiane
- Quali sono le tecnologie di riferimento utilizzate dalle imprese per scambiare informazioni
- Come favorire la comunicazione unificata e l’informazione tramite l’innovazione
- Perché le aziende chiedono al canale maggiore sforzo nell’analisi e nella risposta
- Quali sono i vantaggi dei vari cluster che fanno capo alle tecnologie UCC