APM e Cloud: aziende ancora tra le nuvole

Ogni azienda negli Stati Uniti e in Europa che ha implementato soluzioni Cloud computing, rischia un costo di quasi 1 milione di dollari a causa della scarsa governance. È quanto emerge da una ricerca Compuware

Pubblicato il 15 Mar 2011

La maggior parte delle imprese europee e americane è consapevole dell’impatto negativo che una scarsa gestione delle performance cloud può avere sul fatturato. È quanto emerge da una indagine commissionata da Compuware e svolta da Vanson Bourne che ha coinvolto circa 677 aziende tra Nord America e Europa ed ha analizzato l’impatto delle performance delle applicazioni sulla strategia e l’utilizzo delle applicazioni cloud-based.
La survey mostra in particolare come in Nord America le aziende stiano perdendo in media quasi un milione di dollari l’anno per via delle scarse prestazioni delle loro applicazioni cloud-based. In Europa, la cifra si assesta sui 750.000 dollari.
Lo studio ha inoltre evidenziato come le organizzazioni stiano rallentando l’adozione delle applicazioni cloud per via delle criticità legate alle performance (58% in Usa e 57% in Europa) e credano che i Service Level Agreements (Sla) debbano essere basati sull’end-user experience e non solo sulle metriche di disponibilità dei service provider (94% in Usa e 84% in Europa).
A questo link è possibile scaricare la ricerca completa

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2