Siemens Enterprise Communications, UCC on cloud

Pubblicato il 15 Mar 2011

Siemens Enterprise Communications ha scelto il Cebit di Hannover per presentare OpenScape Cloud Solutions, un insieme di soluzioni di comunicazione basate su cloud.
L’offerta è costruita sulle funzionalità di OpenScape Voice, OpenScape UC e OpenScape Web Collaboration e si basa su un’architettura software standard, virtualizzata e multi-tenant. Già installato in numerosi data center di fornitori di servizi, OpenScape Cloud Services, l’elemento principale di OpenScape Cloud Solutions, include un insieme standard di configurazioni e opzioni grazie alle quali è comunque possibile disgenare offerte cloud personalizzate.
L’offerta di Siemens include i seguenti componenti:
• OpenScape Cloud Services, disponibili esclusivamente tramite selezionati partner, sono basati su applicazioni di comunicazione quali OpenScape Voice, OpenScape UC e OpenScape Web Collaboration ospitate nei data center dei fornitori di servizi. I partner di canale gestiranno i contratti con i clienti finali, coordinando gli ordini e la consegna dei dispositivi, dei gateway e di qualsiasi altro materiale necessario, e garantendo l’erogazione dei servizi di manutenzione. La connettività dell’utente e il traffico voce e dati saranno invece forniti da carrier selezionati.
• OpenScape Mobile UC Client per Android, con il nuovo OpenScape Communication Gestures, supporterà la funzionalità Call Swipe Gesture per trasferire, senza soluzione di continuità, chiamate in atto ad altre periferiche con gesti intuitivi della mano tramite un’interfaccia touch screen (questo è il primo passo verso un nuovo paradigma di interazione con applicazioni di comunicazione e periferiche di prossima generazione – per esempio accesso allo stato di presenza, messaggistica, controllo della chiamata e funzionalità di collaborazione).
OpenScape Fusion per Google Apps offre plug-in di integrazione con la suite di applicazioni Google Apps, abilitando funzionalità di comunicazione unificata come le chiamate “one-click” e la possibilità di avviare conferenze video, voce e web direttamente dalle applicazioni Google basate su cloud (c’è anche la possibilità di integrazione delle funzionalità OpenScape UC Application con Google Mail e Calendar).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2