McAfee ha annunciato l’attivazione del suo quinto data center cloud negli ultimi dodici mesi. L’ultimo data center, a Londra, in Inghilterra, amplia la portata della sicurezza cloud globale dell’azienda, che include data center ad Amsterdam, Sydney, Tokyo oltre a vari in Nord America. Un nuovo data center cloud ad Hong Kong verrà messo in linea nelle prossime settimane.
I nuovi data center cloud di McAfee sono la risposta, si legge in un comunicato emesso recentemente dall’azienda, alla crescente domanda globale di soluzioni di sicurezza Software-as-a-Service (SaaS) per e-mail e web.
Ogni data center è creato per fornire elevate prestazioni e affidabilità con un minimo di due data center in ogni regione che agiscono da backup vicendevolmente. I data center operano su vari power feed e si collegano a linee principali Internet indipendenti. Inoltre, i data center sono “carrier neutral”, il che significa che non si affidano a un unico Internet Service Provider per il traffico in ingresso o in uscita. McAfee inoltre registra i nomi di dominio con vari vendor per aiutare a eliminare il rischio di qualsiasi problema lato provider.
I data center cloud McAfee, inoltre, utilizzano strumenti di routing esterni come il servizio UltraDNS Managed External DNS insieme a Border Gateway Protocol (BGP) per garantire che il traffico internet venga instradato nel modo più veloce ed efficiente possibile.
Ogni data center cloud viene gestito e monitorato 24x7x365 dal centro operativo (Network Operations Center – NOC) McAfee SaaS, supportato dai ricercatori ed esperti di sicurezza McAfee in tutto il mondo.
McAfee: nuovi data center per la sicurezza Software-as-a-Service
Pubblicato il 01 Apr 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2