Tiscali: nuova offerta per il cloud computing

Tiscali presenta Tiscali Cloud, la propria offerta globale di cloud computing che include i servizi: Cloud Storage, Virtual Server, Managed Mail, Billing as a Service e Disaster Recovery

Pubblicato il 19 Apr 2011

Dopo aver presentato Net-Cloud, l’offerta di cloud computing per le pubbliche amministrazioni locali che consente di usufruire delle infrastrutture tecnologiche attraverso la rete in modalità “as a service”, Tiscali Business ha presentato anche la gamma di soluzioni pensate per le esigenze di flessibilità e sicurezza delle piccole e medie imprese sia pubbliche che private.
La suite di servizi Cloud di Tiscali comprende:
Cloud Storage – Il servizio permette di memorizzare e gestire una quantità di dati potenzialmente illimitata, a partire da un pacchetto minimo, con l’indiscutibile vantaggio di pagare solo per lo spazio richiesto in funzione delle reali esigenze di business e di risparmiare su costose infrastrutture e servizi interni. I consumi sono infatti calcolati su base giornaliera e dipendono solo dall’utilizzo effettivo di memoria, dal traffico generato e dalle transazioni effettuate.
Managed Mail – Soluzione “chiavi in mano” flessibile e utilizzabile in contemporanea da un vasto numero di account e domini. Assicura sicurezza efficace contro spam, virus e minacce esterne. È corredata da un pannello amministratore con settaggi di sicurezza, gestione delle opzioni e del traffico mail, ecc.. Agli elevati standard tecnici della soluzione di Mail Hosting, Tiscali abbina un supporto professionale per le operazioni di migrazione e per la gestione del servizio.
Billing As A Service – Tiscali Billing as a Service (BaaS) è un servizio di fatturazione integrato, sicuro ed affidabile. Su richiesta, il servizio è integrabile con i sistemi già presenti in azienda per coprire tutte le fasi del processo di fatturazione e pagamento in conformità con le norme di legge e le disposizioni in materia.
Disaster Recovery – Tiscali propone soluzioni di disaster recovery as a service basate sul cloud computing che garantiscono protezione e disponibilità 24×7 di dati e applicazioni per le aziende di qualsiasi dimensione e settore, anche in caso di malfunzionamenti o di criticità nel proprio sistema It e senza dover sostenere i costi di un’infrastruttura dedicata. Le soluzioni e le attività di disaster recovery consentono di abilitare il pieno recupero dei sistemi It e dei processi di business a seguito di un’interruzione dei servizi. Il disaster recovery può essere effettuato attraverso la replica e il ripristino delle operazioni e dei processi su un sito It alternativo e utilizzando dispositivi e sistemi di backup.
Virtual Server – A completamento della propria gamma di prodotti e soluzioni cloud, Tiscali mette a disposizione delle aziende un’offerta di server evoluti che sfrutta le più innovative tecnologie informatiche di virtualizzazione e di utilizzo remoto. L’offerta di Virtual Server di Tiscali è scalabile e personalizzabile secondo esigenze specifiche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3