MicroStrategy Incorporated, big player nel campo della BI, annuncia la disponibilità della versione beta di MicroStrategy Cloud Personal, una soluzione di business intelligence basata su SaaS, che permette di caricare dati su MicroStrategy Cloud, analizzarli con pochi click tramite un’interfaccia grafica, e condividere in pochi minuti idee efficaci con colleghi o amici.
MicroStrategy Cloud Personal unisce le più recenti innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda – MicroStrategy Cloud, MicroStrategy Visual Insight e MicroStrategy Mobile, permettendo a ogni utente di attingere a dettagli analitici in precedenza riservati ad analisti qualificati, dotati di strumenti specialistici. Clicca qui per provare subito MicroStrategy Cloud Personal.
Il servizio consente di vedere e condividere dashboard sia sul web sia tramite Apple iPad, senza dover acquistare software. Con MicroStrategy Cloud Personal è possibile individuare tendenze, scoprire valori anomali e informazioni non evidenti nei dati Excel. Gli utenti possono anche condividere le proprie dashboard via email, o pubblicarle su Facebook, Twitter, blog e altri canali social, rendendole quindi accessibili al grande pubblico. Le impostazioni di sicurezza permettono di determinare quali visualizzazioni condividere e quali rimarranno private.
Chiunque sarà in grado di analizzare e condividere informazioni estrapolate dai dati pubblicamente reperibili. Ad esempio, MicroStrategy Cloud Personal supporta analisi andamentali e dati statistici disponibili su siti pubblici come Data.gov, The World Bank o il National Center for Education Statistics.
MicroStrategy Cloud Personal si basa su MicroStrategy Cloud, pertanto non richiede installazione di nessun software, competenze specifiche, o alcun tipo di amministrazione. Inoltre offre alti livelli di sicurezza, cifratura dei dati, una solida infrastruttura di rete. L’hardware è custodito in ambienti sicuri e cloud-based, rispondendi alle normative Sas-70 che prevedono sistemi di controllo, misure di sicurezza e autenticazioni a più livelli. Per maggiori dettagli vi preghiamo di visitare il sito relativo.