I clienti dell’era digitale sono cambiati e di conseguenza è cambiata la loro customer experience ideale. I consumatori saltano da un dispositivo all’altro, tra canali di comunicazione diversi, e sono sempre più preparati ed esigenti. Non solo: oggi sono pienamente coscienti del fatto che le marche raccolgono dati sulle loro preferenze e abitudini di acquisto, e accettano questa prassi in cambio esperienze personalizzate e messaggi rilevanti. Ciò significa che i brand devono saper ascoltare attivamente i propri clienti, anche attraverso l’analisi dei dati.
Siamo di fronte alla necessità di abbracciare un cambio di paradigma: invece di pensare al valore che è possibile estrarre da un consumatore, le aziende devono iniziare dalla prospettiva del valore che possono fornire al consumatore. Per garantire così ai clienti contenuti e servizi rilevanti, straordinarie esperienze su misura in grado di aggiungere valore alle loro vite (e aumentare l’engagement).
Questo white paper, fornito da Selligent, spiega come comprendere meglio e costruire relazioni di successo con i consumatori di oggi. Continuando a leggere saprete:
- cos’è il Consumer-First Marketing
- chi è e cosa vuole l’entitled customer
- cosa fare per aumentare l’engagement dei clienti
- come raccogliere i dati più rilevanti sui consumatori
- quali sono i 4 step cruciali che ogni marketer deve affrontare