Video Digital360 Awards

Un’ esperienza di vendita veloce e snella per Santander Consumer Bank grazie ad Intesys

Un' esperienza di vendita veloce e snella per Santander Consumer Bank grazie ad Intesys

Pubblicato il 15 Ott 2018

Nel progetto sviluppato da Intesys (che ha vinto il premio per la Categoria tecnologica CRM/Soluzioni per Marketing e vendite ai Digital360 Awards 2018) il focus è stato quello di riprogettare il processo e le soluzioni tecnologiche legate alla stipula dei contratti di finanziamento in una modalità completamente digitale che si potesse integrare negli applicativi legacy adottati dall’azienda negli anni precedenti. Tra i benefici ottenuti da questo progetto è possibile elencare:

  • un’esperienza di vendita gratificante e veloce per le funzioni sales (grazie anche alla possibilità di adottare la firma elettronica e all’utilizzo del sistema OCR per il riconoscimento ottico dei caratteri e quindi ridurre il noioso data entry delle pratiche);
  • una procedura di validazione più snella e veloce delle pratiche di finanziamento per le funzioni Operation e Legal;
  • soddisfazione dei concessionari per l’evoluzione della piattaforma e per la disponibilità di servizi omnichannel (che per esempio dentro la vettura, mediante un tablet, possono proporre il finanziamento);
  • accesso a strumenti di intelligence, anche in mobilità, capaci di fornire al management dati in tempo reale, collegati al business;
  • grazie all’adozione di tecnologie open source sono limitati i costi ricorrenti di licenze, permettendo all’azienda di dedicare budget allo sviluppo di nuovi servizi per il business.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4