Cyber Security Platform è una piattaforma integrata di Threat Intelligence fruibile in modalità as a service, che consente di rispondere alle esigenze di sicurezza e di compliance al GDPR di un importante gruppo attivo nel settore oil&gas. Per questo progetto Wiit ha vinto il premio dedicato al Settore Utility/Energy ai Digital360 Awards 2018 a cui è arrivato finalista nella Categoria Tecnologica Soluzioni Infrastrutturali.
Wiit ha sviluppato il Wiit Security Universe, un framework metodologico e tecnologico completo e coerente con i principali standard mondiali (NIST). Tale framework si basa su cinque pillar:
1. Network: in quest’ambito rientrano le tecnologie atte a ispezionare il traffico da e verso internet e all’interno del parco applicativo dell’utente;
2. Vulnerability and Security Management: in questo ambito rientrano tutte quelle tecnologie mirate a permettere di effettuare azioni di audit e compliance sui sistemi;
3. Endpoint Protection: quest’ambito contiene quelle tecnologie che proteggono l’Endpoint (Server, PC, Mobile);
4. Identity Access Management: quest’ambito prende in considerazione quegli strumenti che servono a gestire tutte le identità aziendali con particolare attenzione alle utenze privilegiate (Amministratori di Sistema)
5. Messaging Security: in quest’ambito rientrano quegli strumenti che ispezionano e proteggono le informazioni “in volo” come i messaggi di posta elettronica.
Video Digital360 Awards
Wiit: un progetto di cybersecurity per il settore Oil&Gas
Wiit: un progetto di cybersecurity per il settore Oil&Gas
Pubblicato il 29 Ott 2018
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Tutti
Update
Round table
Keynote
Filtra per topic
Articoli correlati
Articolo 1 di 3