white paper

Disaster recovery nel cloud: 4 cose da sapere

Scarica gratuitamente

Disaster recovery nel cloud: 4 cose da sapere

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come implementare una strategia di disaster recovery nel cloud efficace? Cosa fare per ottenere una maggiore protezione contro gli attacchi informatici? Quali elementi sono necessari per garantire efficienza e continuità operativa?

04 Novembre 2018

Le organizzazioni IT scelgono sempre di più il cloud per gestire al meglio la mole infinita di dati da cui sono travolte per ottenere maggiore libertà nello spostamento dei carichi di lavoro e nell’eliminazione degli sprechi operativi. L’aspetto che invece ancora non ha ottenuto la giusta attenzione è quello del disaster recovery nel cloud. E si tratta di una situazione allarmante se si pensa che le violazioni dei dati aziendali, negli ultimi anni, hanno registrato sensibili aumenti.

Il disaster recovery basato su cloud rappresenta dunque il prossimo passo da compiere per le organizzazioni IT che vogliano ottenere una maggiore protezione contro gli attacchi informatici attraverso una migliore visibilità nel repository e vogliano essere in grado di recuperare efficacemente i dati critici dal cloud nel caso si verifichi un evento dirompente.

Questo white paper, fornito da Commvault, spiega come implementare una strategia di disaster recovery nel cloud solida e affidabile. Potrete scoprire più nel dettaglio:

  1. quali elementi valutare per effettuare un Reality Check
  2. come mitigare i rischi di sicurezza e conformità nel cloud DR
  3. cosa fare per ottenere la portabilità completa dei dati e del carico di lavoro
  4. quali caratteristiche garantiscono efficienza e continuità operativa

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti