La rivoluzione digitale sta aprendo prospettive completamente nuove in tutti i settori industriali. In questo contesto, la tecnologia di rete personalizzata migliora la competitività e agevola il processo di digitalizzazione. Il modello digitale consente di mettere in atto la pianificazione, la simulazione e l’ottimizzazione dei processi prima ancora che inizi una vera implementazione. In questo modo, i processi vengono sviluppati ancora più velocemente, in modo più fluido ed efficace e la produttività è notevolmente aumentata.
La pianificazione e l’implementazione di reti di comunicazione industriale potenti e dotate di funzionalità digitali richiede però un elevato grado di conoscenza dello specifico settore industriale e delle relative applicazioni. Per questo è necessario identificare il partner più autorevole e affidabile per le proprie esigenze.
Questo white paper, fornito da Siemens, spiega come creare nuove opportunità di business con l’implementazione di reti di comunicazione industriale dotate di funzionalità digitali . Continuando a leggere saprete:
- come sfruttare le potenzialità della digitalizzazione
- quali sono i requisiti necessari per implementare potenti reti industriali
- come identificare il partner giusto per la digitalizzazione
- cosa fare per migliorare la fluidità dei processi e aumentare la produttività