Nell’era della digitalizzazione, i dati dei consumatori sono diventati la valuta principale del business, in un mercato in cui l’esperienza del cliente supera il prezzo e persino la qualità del prodotto come principale elemento di differenziazione per i brand. Nel contempo, gli utenti – sempre più consapevoli e preparati – mostrano una crescente diffidenza su come e perché le aziende utilizzano i loro dati personali.
Attuando il GDPR, la Commissione europea riflette la volontà dei consumatori di decidere se, quando e come i loro dati personali possono essere raccolti dalle aziende e utilizzati per far aumentare il fatturato. In questo scenario, è fondamentale individuare un partner preparato e autorevole in grado di supportare l’azienda in materia di gestione dei dati cliente nel percorso verso la conformità al GDPR, dalla pianificazione all’implementazione e alla strategia per ogni nuova implementazione.
Questo white paper, fornito da SAP, spiega come fare per adempiere con successo alla nuova normativa GDPR. Continuando a leggerlo saprete:
- cosa è cambiato con l’entrata in vigore del GDPR
- qual è l’impatto potenziale del GDPR su aziende e infrastrutture IT
- quali sono le best practice di Privacy by Design
- come ottenere una soluzione di gestione dei dati cliente flessibile e sicura
- cosa fare per fornire esperienze trasparenti e perfettamente integrate ai clienti