Grazie all’innovazione, il punto vendita si arricchisce di nuovi significati: il negozio, svuotato del suo ruolo originario (accesso fisico al prodotto), diventa uno spazio aperto (perché integrato con gli altri canali digitali) non solo di transazione, ma anche di relazione. Il Retail è dunque in costante trasformazione.
Il Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, della School of Management del Politecnico di Milano, attraverso la presentazione dei risultati della Ricerca, che ha coinvolto i principali player del mercato, e le testimonianze dei protagonisti del settore, vuole far luce sulle opportunità dell’innovazione digitale, fornendo ai retailer degli strumenti per guidare con successo il cambiamento.
Nel corso dell’incontro si cercherà di rispondere a domande come:
- Quali sono le principali caratteristiche dell’infrastruttura Retail in Italia?
- Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale? Qual è lo stato di adozione delle principali innovazioni digitali fra i retailer italiani?
- Quali sono i modelli omnicanale più diffusi?
- Quali sono le principali aree di lavoro per innovare i punti vendita fisici? Quali sono le sperimentazioni più interessanti di store del futuro?
- In che modo l’innovazione digitale può abilitare nuovi significati nella customer experience in the store?