Maersk Line con HP per data center e evoluzione tecnologica

Hp realizzerà un’infrastruttura di private cloud a supporto della crescita globale della società danese Maersk Line. Il contratto tra il vendor e la compagnia di trasporti navali ha un valore di 150 milioni di dollari.

Pubblicato il 29 Nov 2011

In base all’accordo, di durata quinquennale, Hp porterà Maersk Line verso l’obiettivo di diventare una Instant-On Enterprise, attraverso l’utilizzo di data center Hp abilitati al cloud e di Hp Workplace Services per l’ottimizzazione dell’infrastruttura tecnologica. Un’Instant-On Enterprise integra la tecnologia in tutto ciò che fa per rispondere in tempo reale a qualsiasi esigenza di clienti, dipendenti, partner e cittadini.
“Maersk Line opera in un settore globale competitivo, che richiede innovazione per creare l’infrastruttura tecnologica agile indispensabile a diventare leader”, ha commentato Adam Gade, Chief Information Officer, Maersk Line. “La dimensione globale di Hp, unita alla sua esperienza nella standardizzazione tecnologica per le grandi imprese ci consentirà di offrire maggiore valore al nostro business e di conservare la nostra posizione di rilievo di società di trasporti marittimi”.

Hp realizzerà un ambiente di private cloud per le applicazioni distribuite e locali utilizzando Hp Cloud Computing Solutions. Questo ambiente creerà un’infrastruttura tecnologica in grado di consentire a Maersk Line di anticipare le esigenze di business in evoluzione e di rafforzare la propria capacità di competere su scala globale. Inoltre, Hp si occuperà delle funzioni di Service Desk e fornirà i Workplace Services per la manutenzione dei dispositivi di elaborazione della società, quali pc desktop e notebook, per 38.000 utenti in più di 100 diversi paesi. In base al contratto, Hp offrirà un impiego allo staff di Maersk Line attualmente impegnato in queste aree.
Attualmente Hp fornisce a Maersk Line altre tecnologie e servizi di supporto, nonché prodotti hardware quali server, storage, strumentazione di rete e pc.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2