News

Colt Intelligent Communications, obiettivo produttività e collaboration

Aumentare la produttività e la collaborazione delle aziende, è l’obiettivo di questa soluzione enterprise che combina le applicazioni Office365 con connettività a banda larga

Pubblicato il 13 Feb 2019

collaboration-colt

Colt e Microsoft hanno presentato Colt Intelligent Communications, la soluzione enterprise che combina le applicazioni per la produttività cloud di Microsoft con le reti voce e dati di Colt realizzata per offrire prestazioni end-to-end, sicurezza e affidabilità per una gestione unitaria degli applicativi IT. Nello specifico, combinando i servizi Colt SIP trunking, accesso premium a Internet o al cloud e l’offerta di prodotti Microsoft Office 365, l’azienda specializzata in servizi voce e di rete per le aziende promette una soluzione di comunicazione che favorirà la produttività e la collaborazione.

Le applicazioni vengono distribuite sulla piattaforma Microsoft Office 365 basata su cloud, garantendo una fruizione desktop familiare e offrendo al contempo un’esperienza di collaborazione coinvolgente con Microsoft Teams e Skype for Business. Con Colt Intelligent Communications, le aziende possono beneficiare di costi amministrativi inferiori e della semplicità di utilizzare un unico fornitore per desktop, voce, connettività, collaboration e professional services. Le aziende saranno anche in grado di selezionare i componenti di cui hanno bisogno, mettendoli insieme per un’esperienza senza interruzioni, che comprende anche il supporto end-to-end. L’offerta sarà fornita in collaborazione con Ingram Micro Cloud e la sua divisione CloudBlue, attraverso la quale, grazie alla sua piattaforma ad alte prestazioni, Colt potrà applicare i suoi standard di supporto, distribuzione e provisioning a tutti i clienti, indipendentemente dalla localizzazione, o settore.

Colt è già un partner strategico per la connettività verso Azure Express Route di Microsoft, fornendo accesso di qualità al cloud, e con questa nuova soluzione offrirà la migliore esperienza telefonica grazie al Direct Routing con Microsoft Teams. Oltre a connettersi al cloud di Microsoft, la rete Colt IQ Network si collega a più di 850 data center in tutto il mondo e a più di 27.500 edifici grazie alla fibra ottica.

“Il modo di lavorare continua a cambiare – ha commentato così Rajiv Datta, Chief Operating Officer di Colt – la partnership tra Colt e Microsoft garantisce ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per accelerare la loro digital transformation e lo sviluppo del business. Abbiamo 26 anni di esperienza nel settore TLC, fornendo servizi voce e dati attraverso la Colt IQ Network, un’infrastruttura globale, flessibile, scalabile, in grado di garantire accessi high-bandwidth, low latency e on-demand alle principali piattaforme dei Cloud provider. La partnership con Microsoft ci permette di aiutare ulteriormente i nostri clienti ad aumentare la produttività, ottimizzando i costi e collaborando meglio: una missione che dura da lungo tempo per Colt”.

Parlando della partnership tra Colt e Ingram Micro, il Vice President EMEA di CloudBlue, Isidoro Porquicho ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Colt su un progetto di Cloud e Unified Communications trasformativo. La nostra consolidata conoscenza di Microsoft CSP, insieme al nostro Marketplace Cloud paneuropeo, la piattaforma CloudBlue e i Support Services, offrono a Colt le basi per sfruttare al meglio le potenzialità del servizio Colt Intelligent Communications Service”.

Colt Intelligent Communications Service sarà disponibile in 13 paesi europei, per offrire alle aziende il supporto di cui hanno bisogno, riunendo tutte le offerte di comunicazione sotto un unico provider.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4