Vendor View

Aruba Enterprise, tecnologie e competenze per la digital transformation di imprese e PA

Presentata Aruba Enterprise, la divisione del gruppo italiano che si pone l’obiettivo di accompagnare la trasformazione delle organizzazioni. In particolare, la nuova realtà accentra servizi e competenze nei segmenti “Cloud e Data Center” e “Trust Services”

Pubblicato il 21 Feb 2019

aruba-zoomato

Nasce la divisione di Aruba pensata per accompagnare la trasformazione digitale delle grandi imprese e della Pubblica amministrazione. Si tratta di Aruba Enterprise e si pone l’obiettivo di garantire ai propri interlocutori affidabilità e compliance dei sistemi IT, riduzione dei costi e certificazione dei processi.

Le PA e le imprese, soprattutto di dimensioni medio-grandi, stanno oggi abbracciando in misura crescente le soluzioni IT per ottenere vantaggi competitivi. Il mondo enterprise sta, infatti, maturando consapevolezza dell’impatto che la digitalizzazione produce sull’innovazione dei processi interni e delle relazioni col cliente, sulle prestazioni del business e la capacità di espansione su nuovi mercati.

Aruba da anni si impegna a rappresentare un partner IT di riferimento per le aziende attive in tutti i segmenti di mercato, sia a livello nazionale sia internazionale, oggi con Aruba Enterprise mette a disposizione di queste organizzazioni i fattori fondamentali su cui costruire, passo dopo passo, il cambiamento: le tecnologie, le soluzioni, l’infrastruttura di data center che sostiene l’offerta cloud, i servizi e le competenze, grazie a team dedicati che affiancano le imprese lungo il cammino della trasformazione.

Ecco cosa fa Aruba Enterprise e le sue 2 principali aree di competenza

Aruba Enterprise accentra servizi e competenze nei segmenti “Cloud e Data Center” e “Trust Services” per servire al meglio i clienti e cogliere le grandi opportunità offerte dall’IT e dalla Digital Transformation. Nello specifico, la gamma di servizi in ambito Cloud e Data Center e Trust Services abbraccia le diverse soluzioni per rispondere a esigenze specifiche in ambito IT come sicurezza, riduzione del TCO, esigenze di infrastruttura, adeguamento agli aspetti normativi, dematerializzazione dei processi aziendali, IoT, data analytics.

Più in generale, la nuova divisione Aruba intercetta le due principali esigenze espresse da imprese e PA. La prima è poter disporre di interoperabilità, velocità, risparmio sui costi, qualità del servizio, compliance, protezione dei dati… In secondo luogo: contare su competenze e consulenze per la messa a punto di progetti strategici personalizzati e di ampio respiro. Il mondo enterprise desidera un interlocutore che comprenda fino in fondo il funzionamento del suo business: le grandi imprese non chiedono solo un server o un’applicazione, ma un team dedicato e soluzioni mirate che si integrano nel loro business.

Aruba Enterprise progetta soluzioni e gestisce sia l’infrastruttura che il servizio e supporta il cliente in ogni fase del progetto, dalla comprensione dell’esigenza all’individuazione della soluzione ottimale alla realizzazione e successiva gestione.

Il cuore della proposta di Aruba Enterprise è proprio l’approccio condiviso, la sua capacità di lavorare in sinergia con lo staff del cliente nel cammino verso la trasformazione digitale, senza sostituirsi al suo dipartimento IT interno, a meno che non sia richiesto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4