Una delle soluzioni annunciate all’evento annuale di VMware, VMworld 2011, è VMware View 5 che semplifica il controllo e la gestibilità dell’It offrendo un desktop virtualizzato con tecnologie ad alta fedeltà. In particolare, la soluzione offre supporto avanzato della grafica 3D, integrazione scalabile della comunicazione unificata per servizi voce e video e personalizzazione dei desktop virtuali con gestione integrata dei profili utente. Altra novità riguarda VMware Horizon Application Manager (che ricordiamo essere il servizio in hosting che permette alle aziende di centralizzare il provisioning, l’accesso e l’utilizzo di applicazioni in modalità SaaS): l’annuncio fatto a Las Vegas riguarda l’estensione del suo engine per le identità, le policy e i diritti anche alle applicazioni Windows virtualizzate e agli ambienti mobile. In particolare, parliamo di VMware ThinApp, una console centralizzata per gestire accessi, deployment e aggiornamenti di applicazioni Windows virtualizzate indipendentemente dal tipo di dispositivo e dal sistema operativo sottostante.
VMware Horizon Mobile, invece, basato sulla tecnologia VMware Mobile Virtualization Platform (Mvp), introduce nuove funzionalità per la gestione in sicurezza degli ambienti mobili connessi alla rete aziendale isolando gli ambienti mobili personali laddove un utente utilizza il proprio dispositivo sia per questioni professionali sia privatamente.
End user computing: le novità VMware
Lo scorso agosto, in occasione dell’evento mondiale VMworld 2011, VMware ha presentato alcune novità che vanno nella direzione dell’end user computing, l’era del post-pc
Pubblicato il 02 Gen 2012
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2