Lantech Longwave View

Lantech Longwave: il nuovo System Integrator con 20 anni di esperienza

All’indomani del completamento del processo di fusione, il neonato System Integrator scommette su quattro ambiti tecnologici, per continuare a crescere sul mercato.

Pubblicato il 05 Mar 2019

lantech-longwave

Lantech Longwave è una realtà nata dalla fusione di due System Integrator sul territorio nazionale, caratterizzati da elementi complementari. “L’unione delle due aziende – spiega Ilaria Solomita, Marketing Manager Lantech Longwave – ha creato un player nuovo e totalmente differente, unico nel panorama italiano di oggi. Lantech e Longwave, prima della fusione, vantavano entrambe 20 anni di storia, un ricco bagaglio di esperienze e valori che hanno portato a incrementi di fatturato anno su anno. Tale crescita per linee interne è arrivata a un punto di svolta il 2 maggio del 2017, quando le due aziende hanno messo a fattor comune i rispettivi plus e unito i rispettivi percorsi, creando un nuovo soggetto sul panorama nazionale. Nuovo e unico, quindi, ma forte di una solida esperienza”.

Ilaria Solomita, Marketing Manager Lantech Longwave

Oggi la nuova realtà, parte del Gruppo Zucchetti, conta oltre 250 dipendenti, più di 500 certificazioni dei principali Vendor internazionali, 10 sedi sul territorio e obiettivi di crescita a doppia cifra (se non altro con il +13% realizzato lo scorso anno). Le divisioni su cui opera spaziano dal Networking, alla Collaboration, dal Datacenter alla Security ai servizi di Performance.

Quali sono gli ambiti tecnologici su cui scommette oggi Lantech Longwave? “La nostra strategia – continua Ilaria Solomita – è trasversale, ma si basa sicuramente su quattro principali aree tecnologiche: in primis, Lion, il servizio ingegnerizzato al nostro interno che consente di monitorare e gestire l’infrastruttura del cliente 24 ore su 24, sette giorni su sette”. Lion si caratterizza per il modello innovativo con cui è stato pensato: la gestione collaborativa. Ciò significa che nella gestione della propria rete, i clienti sanno di poter contare su un Partner competente, certificato e sempre presente. “Oltre ai servizi Lion – spiega la Marketing Manager di Lantech Longwave – siamo particolarmente focalizzati sui servizi di Collaboration (voce e video), Datacenter e Security. Ma c’è anche un altro mercato che stiamo valutando con estrema attenzione: quello dell’Internet of Things. Proprio a questo scopo, abbiamo istituito una nuova divisione dedicata alla Ricerca e Sviluppo”.

Il mercato di Lantech Longwave è rappresentato oggi dal settore enterprise, da organizzazioni private e pubbliche attive in tutti i settori. “Tra i nostri clienti vi sono aziende del mondo manufacturing, importanti riferimenti del comparto GDO, del mondo Food & Beverage e del settore Retail, soprattutto per ciò che riguarda la customer experience, oggi un argomento particolarmente sentito dalle aziende”, afferma Ilaria Solomita, che conclude: “Ciò che ci caratterizza è soprattutto l’importanza che diamo a ogni singolo progetto, realizzato per ogni cliente. Sappiamo benissimo che ogni realtà è diversa e per ognuna servono approfonditi studi di fattibilità e proposte personalizzate. Questo, nel panorama ICT, è senza dubbio l’unico modo per garantire delle performance elevate.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4