Sap e Sybase lanciano una nuova serie di apps enterprise per il mobile

Sap e Sybase (società di Sap operante nel software d’impresa e mobile), hanno annunciato una nuova serie di applicazioni mobili progettate per una vasta gamma di settori e ruoli aziendali che operano in mobilità. Grazie a queste apps e alla piattaforma mobile messa a disposizione, Sap rende possibile il reale superamento del digital divide, portando in “palmo di mano” la gestione della propria azienda, indipendentemente dal device

Pubblicato il 10 Gen 2012

Le nuove applicazioni, fruibili in mobilità, forniscono funzionalità di business strategiche. L’impulso che ha spinto l’azienda è la capacità di soddisfare la domanda degli utenti business, che si aspettano un’esperienza mobile identica a quella (user-friendly) delle applicazioni consumer. Il lavoro di sviluppo fa leva sulla piattaforma mobile Sybase Unwired Platform.
“La storia della piattaforma integrata e delle applicazioni Sap e Sybase si rafforza con l’introduzione sul mercato di nuove apps, in grado di operare su qualsiasi device. In passato cicli di sviluppo di 3-6 mesi sarebbero stati inauditi per aziende di queste dimensioni, ed è proprio questo l’impegno di Sap nell’accelerare l’innovazione”, ha affermato Nick McQuire, Research Director Enterprise Mobility Strategies Emea di Idc. “Le imprese cercano produttività, miglioramento dei processi, riduzione dei costi e opportunità di trasformazione. Il cambiamento causato dalla proliferazione dei dispositivi mobili sta spingendo le applicazioni mobili tipo enterprise in cima all’agenda dei Cio".
Per consentire ai clienti di accedere e scaricare rapidamente le nuove apps, Sap ha lanciato Sap Store, un ‘negozio online’ dedicato alle aziende disponibile come sito web o nella versione per dispositivi iOS come “Sap Mobile Apps” (seguiranno le versioni per Android, BlackBerry e altre piattaforme). Sono disponibili sia le apps sviluppate da Sap, sia quelle certificate e sviluppate da partner. I clienti potranno provare le applicazioni prima dell’acquisto.
“La forte accelerazione di Sap nell’introdurre sul mercato apps mobili è motivata dalla domanda di mobilità delle imprese”, ha dichiarato Marco Galbiati, Line of Business Solutions Director di Sap Italia. “Il nostro obiettivo è quello di portare in mobilità sempre più apps aziendali per sfruttare al meglio i vari device mobili, ovvero per ridurre il digital divide tra il mondo consumer e quello business”.

Ecco una prima presentazione di alcune apps tra quelle disponibili:
Sap Field Service 2.0 è un’app mobile che fornisce ai tecnici una vista a 360 gradi del cliente, finalizzata all’assistenza e all’aggiornamento in tempo reale delle attività presso di esso.
Sap Crm Sales è un'app mobile per agenti di vendita che fornisce gli strumenti necessari a gestire le attività sul campo e di back-office attraverso il proprio device. Comprende tra le principali caratteristiche la gestione completa del ciclo di vendita, l’anagrafica clienti, i lead, le opportunità, i preventivi e naturalmente degli ordini.
Sap Retail Execution è un'app mobile per produttori di beni di consumo per incrementare la capacità commerciale, attraverso l’acquisizione di informazioni sul prodotto e la concorrenza durante le visite in negozio. Permette ai merchandiser e agli addetti alle attività promozionali di acquisire dati analitici di business attraverso, ad esempio, verifiche a livello di prodotto, acquisizione di ordini, gestione dei ritorni e gestione di calendari per la pianificazione delle visite.
• Due nuove apps mobili aggiunte al portafoglio Sap BusinessObjects (Sap Strategy Management e Sap BusinessObjects Mobile) – offrono accesso ai dati e consentono la collaborazione anche in viaggio.

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