Nell’era digitale i consumatori sono sempre più attenti, informati ed esigenti: si aspettano di vivere esperienze d’acquisto e offerte sempre più personalizzate, veloci e puntuali. Per questo motivo, la creazione di esperienze rilevanti e coinvolgenti per i clienti può essere la migliore strategia di marketing per i brand di qualsiasi comparto. Per far fronte a questa situazione, i brand devono implementare strategie basate sulle reali aspettative dei clienti, non su quelle percepite.
In questo contesto, creare customer experience coinvolgenti e ottenere una fidelizzazione duratura rappresenta ancora una grande sfida per la maggior parte delle aziende: la personalizzazione non è un processo che si instaura da un giorno all’altro, quanto piuttosto un percorso che richiede tempo.
Questo white paper, fornito da SAP, spiega come in che modo le aziende leader integrano strumenti, tecnologia e piattaforme all’avanguardia per ottenere una vera fidelizzazione attraverso la personalizzazione della customer experience. Proseguendo la lettura saprete:
- quali sono le best practice nell’approccio alla personalizzazione
- cosa fare per comprendere meglio i clienti e rafforzarne la fiducia
- che ruolo hanno i dati nella personalizzazione
- quali sono gli approcci tecnologici alla personalizzazione
- in che modo la creazione di una visione unitaria del cliente offre più opportunità
- quali sono i tre obiettivi strategici verso i quali i brand dovrebbero puntare