L’acquisizione di metriche di prestazioni e big data da una gamma di fonti crescente e la comprensione del valore che può essere tratto da queste informazioni fa sì che, oggi, le aziende di medie dimensioni siano sempre più orientate ai dati. I progressi della tecnologia digitale e una maggiore attenzione al cliente, inoltre, hanno definitivamente cambiato il modo in cui opera il mercato, rendendo la differenziazione sempre più necessaria per le aziende in crescita.
Nonostante queste premesse, però, è ormai chiaro come avere un orientamento ai dati rappresenti solo un punto di partenza: le aziende che vogliono avere successo devono infatti portare le proprie pratiche in materia di dati a un livello successivo. L’obiettivo è diventare insight-driven, ovvero utilizzare i dati per ispirare le principali decisioni aziendali, per avere maggior successo nel mutevole panorama del mercato.
Questo white paper, fornito da SAP, spiega in che modo le aziende possono passare da un approccio orientato ai dati a uno insight-driven. Leggendolo scoprirete quali sono:
- le caratteristiche delle aziende insight-driven
- i limiti di dati e analisi utilizzati in silos
- i 5 principi attraverso cui operano le aziende insight-driven
- le nuove capacità e tecnologie utili per diventare insight-driven
- i 4 step essenziali per diventare un’azienda insight-driven